Nome |
# |
Cinepolitica: Una certa tendenza del cinema italiano: nostalgia della storia e della politica, file dd257433-90ad-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
174
|
Il fascismo come trama della Storia, file dd257433-917d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
132
|
Funeral Eulogy: Post-mortem figures and Redeemed Bodies, in Images, file dd257434-6789-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
130
|
Memorie di copertura: il cinema di Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi come catalogo dell'orrore della storia, file dd257433-943c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
127
|
Fantasmi della visione. Breve storia del riuso dei materiali d'archivio, da Giorni di gloria ai lavori di Gianikian & Ricci Lucchi, file dd257434-7db5-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
125
|
La ri-scrittura della storia: "Un'ora sola ti vorrei" di Alina Marazzi e la memoria delle immagini, file dd257433-9bad-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
90
|
Celovek s kinoapparatom (L'uomo con la macchina da presa, 1929) Dziga Vertov, file dd257433-921d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
68
|
Il volto dell'Italia che cambia: corpi, attori, maschere sociali nel cinema moderno, file dd257433-946f-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
61
|
Memorie di fantasmi: il cinema come "memoria fisica", file dd257433-9d06-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
55
|
Mass media, file dd257433-91e5-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
49
|
Pensare per immagini: il (foto)amatore come figura della modernità estetica, file dd257434-2803-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
37
|
Voce: Reitz Edgar, file dd257433-9266-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
32
|
Cinepolitica: tra farsa, commedia e grottesco: piccole notazioni sulla satira politica nel cinema italiano, file dd257433-ac8b-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
31
|
Straub-Huillet e gli altri: cineasti stranieri in Italia, file dd257433-946d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
29
|
La messa in scena della felicità: film di famiglia e pratiche di riscrittura della memoria nel cinema di Found Footage, file dd257433-943d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
27
|
Elephant, file dd257433-9dfd-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
25
|
Il futuro dietro le spalle: tempo e storia nel cinema di Edgar Reitz, file dd257433-9105-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
23
|
Ri-animare l’inanimato: cadaveri, statue e corpi redenti, nelle immagini, file dd257434-19bc-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
23
|
L' autore cinematografico, file dd257433-90da-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
19
|
Cinepolitica: L'immagine dell'Europa. Identità, sconfinamenti, stereotipie culturali, file dd257433-91da-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
18
|
L'Italia, sullo schermo, file dd257433-91ef-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
17
|
Voci: Cinema postmoderno. Generi cinematografici. Produzione cinematografica, file dd257433-9285-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
17
|
Una storia americana. I labirinti della memoria e la verità delle immagini, file dd257433-943b-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
16
|
Il corpo del desiderio: forme femminili e forme del femminile, file dd257433-a159-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
16
|
Voce: Pisorno, file dd257433-9268-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
14
|
Voce: SCAGL, file dd257433-923a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
13
|
La farsa dell'italica grandezza: Fascisti su Marte, file dd257433-a5b2-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
13
|
Voce: Smith George A., file dd257433-9279-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
12
|
"Felice Logatto", "Bernardo l'Eremita" e "I Boys": il sistema Pathé-Baby e il caso della famiglia U., file dd257433-9281-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
12
|
Week-end (Week-end, un uomo e una donna dal sabato alla domenica, 1967) Jean-Luc Godard, file dd257433-9216-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
11
|
Voce: Giovanni Vitrotti, file dd257433-927d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
11
|
Atlante del cinema italiano : corpi, paesaggi, figure del contemporaneo., file dd257433-9cbd-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
9
|
M (M, il mostro di Dusseldorf, 1931) Fritz Lang, file dd257433-9217-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
8
|
L' enigma delle cose: gli oggetti e la catastrofe della Storia nel cinema di Marco Ferreri degli anni sessanta, file dd257433-912a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
7
|
Voce: Charles Urban, file dd257433-927b-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
7
|
Voce: Williamson James A., file dd257433-927f-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
6
|
Le verità nascoste, file dd257433-9296-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
6
|
Prima scena: Cambogia: L’immagine mancante, file dd257433-e9bf-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
6
|
La cartografia degli affetti: a proposito della marche di genere nei trailer cinematografici, file dd257433-9121-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
L'officina del visibile: tracce dell'immaginario cinematografico lombardo, file dd257433-91d8-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
Riconquistare la vita: La prima linea, file dd257433-91e9-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
In-vece di un'introduzione: atlanti, cartografie, enciclopedie visive: mappe dell'immaginario cinematografico italiano, file dd257433-9dff-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
“Wir wollen uns mit den Bildern unseres Landes befassen”: Documents, Fetishes, Icons, Relics: the Reconstruction of the German Autumn as an Image, file dd257433-e1a3-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
La memoria, la storia, l’oblio: ricomporre il trauma, in immagine, file dd257433-f450-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
La forma del culto: il trionfo della volontà, file dd257434-582d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
5
|
Ricomporre l'infranto. Radiograph of a family e l'evidenza sospesa delle immagini, file 4727bd05-83cc-4e3e-ada9-d61754a7d898
|
4
|
Industria culturale, file dd257433-910c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
4
|
Il rovescio delle cose: oggetti, reperti, segni del sociale, file dd257433-9126-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
4
|
Vero, falso, verosimile, file dd257433-aff8-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
4
|
(Ri)costruire l'immagine. Segreti di Stato, esercizi di potere, intrighi e trame della politica (non solo italiana), file dd257433-affa-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
4
|
Introduzione a: Territori di confine. Contributi per una cartografia dei generi cinematografici, file dd257433-90df-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Cinepolitica: Politica dello sguardo, file dd257433-9103-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Cinepolitica: Oltre il confine, file dd257433-91e1-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Nuovo cinema tedesco, file dd257433-9228-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Il metodo e la passione. Cinema amatoriale e film di famiglia in Italia, file dd257433-922c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Ricominciare ogni volta: il tempo come infinita serie di inizi nella trilogia di Heimat, file dd257433-9241-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Voce: Pathé-Baby, file dd257433-9307-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Piaceri, visioni, interpretazioni, file dd257433-aea1-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
L’immagine del capo, file dd257433-c7fe-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
L’Europa, niente più che un’immagine?, file dd257433-ebff-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Una Storia di svolte, passaggi, derive: 1992 e la (ri)costruzione del passato prossimo, file dd257433-f512-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Posizioni di confine, file dd257434-19ca-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
La politica delle immagini nell'opera di Harun Farocki, file dd257434-1f40-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Harun Farocki: pensare con gli occhi, file dd257434-1f46-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Fermare il tempo, file dd257434-1f4a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
L'evidenza della superficie, file dd257434-208d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Autoritratto formato famiglia, file dd257434-80b5-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
3
|
Educazione sentimentale: la favola (elettro)domestica dell'Italia del boom, file f8acf561-a21b-43f7-935b-5cd70a81a886
|
3
|
Il cinema degli anni duemila, file 995e1d16-615a-4468-9763-49351d286823
|
2
|
Cinepolitica: I padri della Patria, file dd257433-90a8-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Voce: Operatori Lumière, file dd257433-9309-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Voce: Le Film d'Art, file dd257433-930d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Comedy, file dd257433-9e01-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Lo specchio infranto: il disarmo della politica come professione, file dd257433-cb81-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
La questione dell'autore, file dd257433-d85d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Overlapping Images. Between Cinema and Photography, file dd257433-eb74-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Geografia del cinema italiano, file dd257434-1ee2-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
S di Steno, formato famiglia, file dd257434-4c96-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Noa Steimatsky, The Face on Film, (New York, Oxford University Press, 2017), file dd257434-5831-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Funeral Eulogy: Post-mortem figures and Redeemed Bodies, in Images, file dd257434-5c9d-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Brakhage, Stan, file dd257434-7f70-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Müller, Matthias, file dd257434-7f76-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Herzog, Werner, file dd257434-8144-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Varda, Agnes, file dd257434-81f1-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Farocki, Harun, file dd257434-82b6-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Mekas, Jonas, file dd257434-83c6-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
2
|
Nel corso del tempo. Piccole notazioni su una teoria della storia come infinita serie di inizi. A partire da Heimat di Edgar Reitz, file 6b7c664a-4296-4a2e-aacc-e1a3a0992f01
|
1
|
Sulla soglia, file 7af4178e-6b3f-4e89-94de-f65730bf83b5
|
1
|
Nel corso del tempo. Piccole notazioni su una teoria della storia come infinita serie di inizi. A partire da Heimat di Edgar Reitz, file a005ecbb-84af-4c22-82bb-f956af7625b2
|
1
|
Paesaggio con rovine, file dd257433-9111-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Sugarland Express o l'impossibilità del ritorno, file dd257433-911b-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Come comunichiamo?, file dd257433-917a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Territori di confine. Contributi per una cartografia dei generi cinematografici, file dd257433-9180-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Serialità, file dd257433-926a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Voce: Hugo Munsterberg, file dd257433-926f-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Voce: Luca Comerio, file dd257433-9274-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Voce: Cines, file dd257433-9277-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Sale cinematografiche, file dd257433-9288-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Filosofia e cinema, file dd257433-928a-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Voce: Baci, file dd257433-928c-c9a9-e053-6605fe0a2f53
|
1
|
Totale |
1.635 |