In occasione dell’evento sono stati presentati i principali risultati relativi alle attività di ricerca nel campo Salute e Sanità svolte dalla Fondazione Università IULM ed analizzati gli aspetti gestionali ed organizzativi dei servizi di ascolto. Nello specifico verranno discussi gli elementi più caratterizzanti delle attività di Ascolto e di Customer Satisfaction che la Fondazione IULM realizza in collaborazione con un gruppo significativo di Aziende Ospedaliere del territorio regionale e che ha permesso al gruppo di ricerca della Fondazione di raccogliere i dati relativi alla percezione della qualità del servizio di circa 40 mila pazienti. Verranno confrontate le migliori esperienze realizzate sul territorio nazionale e le metodologie adottate a livello internazionale grazie alla collaborazione del gruppo di ricerca Makno & Consulting e del Gruppo CFI (Claes Fornell International). L’evento si inserisce anche all’interno delle attività didattiche del Master in Management Sanitario (organizzato in collaborazione con l’Istituto FDE).

Valore e Metodi dell’Ascolto in Sanità, 2014-07-25.

Valore e Metodi dell’Ascolto in Sanità

Russo, Vincenzo
2014-07-25

Abstract

In occasione dell’evento sono stati presentati i principali risultati relativi alle attività di ricerca nel campo Salute e Sanità svolte dalla Fondazione Università IULM ed analizzati gli aspetti gestionali ed organizzativi dei servizi di ascolto. Nello specifico verranno discussi gli elementi più caratterizzanti delle attività di Ascolto e di Customer Satisfaction che la Fondazione IULM realizza in collaborazione con un gruppo significativo di Aziende Ospedaliere del territorio regionale e che ha permesso al gruppo di ricerca della Fondazione di raccogliere i dati relativi alla percezione della qualità del servizio di circa 40 mila pazienti. Verranno confrontate le migliori esperienze realizzate sul territorio nazionale e le metodologie adottate a livello internazionale grazie alla collaborazione del gruppo di ricerca Makno & Consulting e del Gruppo CFI (Claes Fornell International). L’evento si inserisce anche all’interno delle attività didattiche del Master in Management Sanitario (organizzato in collaborazione con l’Istituto FDE).
customer satisfaction, qualità, change management
Valore e Metodi dell’Ascolto in Sanità, 2014-07-25.
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