In occasione dell’evento sono stati presentati i principali risultati relativi alle attività di ricerca nel campo Salute e Sanità svolte dalla Fondazione Università IULM ed analizzati gli aspetti gestionali ed organizzativi dei servizi di ascolto. Nello specifico verranno discussi gli elementi più caratterizzanti delle attività di Ascolto e di Customer Satisfaction che la Fondazione IULM realizza in collaborazione con un gruppo significativo di Aziende Ospedaliere del territorio regionale e che ha permesso al gruppo di ricerca della Fondazione di raccogliere i dati relativi alla percezione della qualità del servizio di circa 40 mila pazienti. Verranno confrontate le migliori esperienze realizzate sul territorio nazionale e le metodologie adottate a livello internazionale grazie alla collaborazione del gruppo di ricerca Makno & Consulting e del Gruppo CFI (Claes Fornell International). L’evento si inserisce anche all’interno delle attività didattiche del Master in Management Sanitario (organizzato in collaborazione con l’Istituto FDE).

Valore e Metodi dell’Ascolto in Sanità, 2014-07-25.

Valore e Metodi dell’Ascolto in Sanità

Russo, Vincenzo
2014-07-25

Abstract

In occasione dell’evento sono stati presentati i principali risultati relativi alle attività di ricerca nel campo Salute e Sanità svolte dalla Fondazione Università IULM ed analizzati gli aspetti gestionali ed organizzativi dei servizi di ascolto. Nello specifico verranno discussi gli elementi più caratterizzanti delle attività di Ascolto e di Customer Satisfaction che la Fondazione IULM realizza in collaborazione con un gruppo significativo di Aziende Ospedaliere del territorio regionale e che ha permesso al gruppo di ricerca della Fondazione di raccogliere i dati relativi alla percezione della qualità del servizio di circa 40 mila pazienti. Verranno confrontate le migliori esperienze realizzate sul territorio nazionale e le metodologie adottate a livello internazionale grazie alla collaborazione del gruppo di ricerca Makno & Consulting e del Gruppo CFI (Claes Fornell International). L’evento si inserisce anche all’interno delle attività didattiche del Master in Management Sanitario (organizzato in collaborazione con l’Istituto FDE).
25-lug-2014
customer satisfaction, qualità, change management
Valore e Metodi dell’Ascolto in Sanità, 2014-07-25.
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