il testo approfondicse i principali argomenti della psicologia della comunicazione. Il volume tratta dei processi di base del comportamento umano e dei processi cognitivi relativi alla relazione con i media: pensieri, emozioni, reazioni fisiologiche ed azioni che si attivano prima, durante e dopo la fruizione nei soggetti in relazione anche alle loro differenziazioni esperienziali e culturali. Il testo intende trattare i principali aspetti della relazione tra individuo e media, indagando le similarità e le differenze tra vecchi e nuovi media, nella consapevolezza che ogni nuova innovazione nel campo della comunicazione audiovisiva solleva l'esigenza di indagare gli effetti psicologici sulle persone e sugli spettatori. Il volume ha l’obiettivo di approfondire tale ambito di studio attraverso le principali teorie psicologiche e l’analisi dei processi individuali e relazionali che sono correlati all'uso dell'audiovisivo. A tal fine prevede la trattazione dei principali argomenti della psicologia generale e della psicologia dell’organizzazioni modulati in relazione alle dinamiche consumo mediatico ed ai processi di comunicazione e marketing.
Psicologia della comunicazione audiovisiva, 2013-01-09.
Psicologia della comunicazione audiovisiva
Russo, Vincenzo
2013-01-09
Abstract
il testo approfondicse i principali argomenti della psicologia della comunicazione. Il volume tratta dei processi di base del comportamento umano e dei processi cognitivi relativi alla relazione con i media: pensieri, emozioni, reazioni fisiologiche ed azioni che si attivano prima, durante e dopo la fruizione nei soggetti in relazione anche alle loro differenziazioni esperienziali e culturali. Il testo intende trattare i principali aspetti della relazione tra individuo e media, indagando le similarità e le differenze tra vecchi e nuovi media, nella consapevolezza che ogni nuova innovazione nel campo della comunicazione audiovisiva solleva l'esigenza di indagare gli effetti psicologici sulle persone e sugli spettatori. Il volume ha l’obiettivo di approfondire tale ambito di studio attraverso le principali teorie psicologiche e l’analisi dei processi individuali e relazionali che sono correlati all'uso dell'audiovisivo. A tal fine prevede la trattazione dei principali argomenti della psicologia generale e della psicologia dell’organizzazioni modulati in relazione alle dinamiche consumo mediatico ed ai processi di comunicazione e marketing.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.