Il saggio cerca principalmente di dimostrare l'importanza del concetto di risentimento all'interno della letteratura sociologica relativa ai comportamenti di consumo. Cerca poi di illustrare come il risentimento si collochi all'interno dell'attuale constesto sociale, caratterizzato da un elevato livello di insoddisfazione degli individui.

Il risentimento nella società dei consumi, 2012.

Il risentimento nella società dei consumi

Codeluppi, Vanni
2012-01-01

Abstract

Il saggio cerca principalmente di dimostrare l'importanza del concetto di risentimento all'interno della letteratura sociologica relativa ai comportamenti di consumo. Cerca poi di illustrare come il risentimento si collochi all'interno dell'attuale constesto sociale, caratterizzato da un elevato livello di insoddisfazione degli individui.
Italiano
2012
Risi, Elisabetta; Di Fraia, Guido
L'umano risentire
65
75
11
Italy
Ledizioni
A stampa
Settore SPS/08 - Sociologia Dei Processi Culturali E Comunicativi
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/9634
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact