Il saggio analizza un fenomeno particolarmente cruciale all’interno delle attuali società occidentali avanzate: il processo di reciproco avvicinamento tra la produzione e il consumo. Cioè il fatto che molti consumatori, soprattutto grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie comunicative, non si limitano più ad acquistare e utilizzare i beni prodotti dalle imprese, ma sono sempre più impegnati a produrre direttamente tutto quello che consumano. Dunque il consumatore opera sulla scena sociale come un vero e proprio lavoratore.

Biocapitalismo. Il consumatore come produttore, 2012.

Biocapitalismo. Il consumatore come produttore

Codeluppi, Vanni
2012-01-01

Abstract

Il saggio analizza un fenomeno particolarmente cruciale all’interno delle attuali società occidentali avanzate: il processo di reciproco avvicinamento tra la produzione e il consumo. Cioè il fatto che molti consumatori, soprattutto grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie comunicative, non si limitano più ad acquistare e utilizzare i beni prodotti dalle imprese, ma sono sempre più impegnati a produrre direttamente tutto quello che consumano. Dunque il consumatore opera sulla scena sociale come un vero e proprio lavoratore.
Italiano
2012
Antonelli, Francesco; Vecchi, Benedetto
Marx e la società 21. secolo : nuove tecnologie e capitalismo globale
94
89
99
11
978-88-97522-23-2
Italy
Verona
Ombre corte
A stampa
Settore SPS/08 - Sociologia Dei Processi Culturali E Comunicativi
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/9632
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact