Il saggio analizza un fenomeno particolarmente cruciale all’interno delle attuali società occidentali avanzate: il processo di reciproco avvicinamento tra la produzione e il consumo. Cioè il fatto che molti consumatori, soprattutto grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie comunicative, non si limitano più ad acquistare e utilizzare i beni prodotti dalle imprese, ma sono sempre più impegnati a produrre direttamente tutto quello che consumano. Dunque il consumatore opera sulla scena sociale come un vero e proprio lavoratore.
Biocapitalismo. Il consumatore come produttore, 2012.
Biocapitalismo. Il consumatore come produttore
Codeluppi, Vanni
2012-01-01
Abstract
Il saggio analizza un fenomeno particolarmente cruciale all’interno delle attuali società occidentali avanzate: il processo di reciproco avvicinamento tra la produzione e il consumo. Cioè il fatto che molti consumatori, soprattutto grazie alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie comunicative, non si limitano più ad acquistare e utilizzare i beni prodotti dalle imprese, ma sono sempre più impegnati a produrre direttamente tutto quello che consumano. Dunque il consumatore opera sulla scena sociale come un vero e proprio lavoratore.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.