La storia della pubblicità italiana si intreccia con l’evoluzione dei valori, del gusto e delle principali correnti artistiche e grafiche. Questo libro cerca di raccontare le principali tappe dell’evoluzione della pubblicità in Italia. Lo fa attraverso numerose immagini e a partire dal momento in cui la pubblicità italiana è entrata nella sua fase industriale e matura, vale a dire dal momento in cui nel 1863 il farmacista bresciano Attilio Manzoni ha dato vita alla prima concessionaria di pubblicità. Muove dunque da quel momento per ripercorrere quello che la pubblicità italiana ha prodotto di meglio nella sua storia.

Storia della pubblicità italiana, 2013.

Storia della pubblicità italiana

Codeluppi, Vanni
2013-01-01

Abstract

La storia della pubblicità italiana si intreccia con l’evoluzione dei valori, del gusto e delle principali correnti artistiche e grafiche. Questo libro cerca di raccontare le principali tappe dell’evoluzione della pubblicità in Italia. Lo fa attraverso numerose immagini e a partire dal momento in cui la pubblicità italiana è entrata nella sua fase industriale e matura, vale a dire dal momento in cui nel 1863 il farmacista bresciano Attilio Manzoni ha dato vita alla prima concessionaria di pubblicità. Muove dunque da quel momento per ripercorrere quello che la pubblicità italiana ha prodotto di meglio nella sua storia.
Italiano
2013
978-88-430-6893-7
182
83
Italy
Roma
Carocci
A stampa
Settore SPS/08 - Sociologia Dei Processi Culturali E Comunicativi
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/9572
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact