La storia della pubblicità italiana si intreccia con l’evoluzione dei valori, del gusto e delle principali correnti artistiche e grafiche. Questo libro cerca di raccontare le principali tappe dell’evoluzione della pubblicità in Italia. Lo fa attraverso numerose immagini e a partire dal momento in cui la pubblicità italiana è entrata nella sua fase industriale e matura, vale a dire dal momento in cui nel 1863 il farmacista bresciano Attilio Manzoni ha dato vita alla prima concessionaria di pubblicità. Muove dunque da quel momento per ripercorrere quello che la pubblicità italiana ha prodotto di meglio nella sua storia.
Storia della pubblicità italiana, 2013.
Storia della pubblicità italiana
Codeluppi, Vanni
2013-01-01
Abstract
La storia della pubblicità italiana si intreccia con l’evoluzione dei valori, del gusto e delle principali correnti artistiche e grafiche. Questo libro cerca di raccontare le principali tappe dell’evoluzione della pubblicità in Italia. Lo fa attraverso numerose immagini e a partire dal momento in cui la pubblicità italiana è entrata nella sua fase industriale e matura, vale a dire dal momento in cui nel 1863 il farmacista bresciano Attilio Manzoni ha dato vita alla prima concessionaria di pubblicità. Muove dunque da quel momento per ripercorrere quello che la pubblicità italiana ha prodotto di meglio nella sua storia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.