Utilizzando una prospettiva di tipo interdisciplinare, l'articolo passa in rassegna i contributi storicamente più importanti per quanto riguarda l’analisi semiotica della pubblicità e presenta un modello che è stato specificamente sviluppato per interpretare i messaggi pubblicitari. L'efficacia di tale modello viene dimostrata attraverso un'applicazione al celebre caso Panzani, già analizzato da Roland Barthes negli anni Sessanta.

Per un metodo d'analisi della pubblicità, 2013.

Per un metodo d'analisi della pubblicità

Codeluppi, Vanni
2013-01-01

Abstract

Utilizzando una prospettiva di tipo interdisciplinare, l'articolo passa in rassegna i contributi storicamente più importanti per quanto riguarda l’analisi semiotica della pubblicità e presenta un modello che è stato specificamente sviluppato per interpretare i messaggi pubblicitari. L'efficacia di tale modello viene dimostrata attraverso un'applicazione al celebre caso Panzani, già analizzato da Roland Barthes negli anni Sessanta.
Italiano
2013
Servicio de Publicaciones, Universidad Complutense de Madrid
7
1
67
87
21
A stampa
Settore SPS/08 - Sociologia Dei Processi Culturali E Comunicativi
1
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