Vi è una continua evoluzione nelle destinazioni turistiche. Mentre alcune perdono di attrattività, altre si affermano sul palcoscenico mondiale. Molte nazioni fanno delle scelte per rendersi sempre più attraenti investendo enormi quantità di denaro, sviluppando raffinate strategie, mobilitando intere popolazioni. Diventa sempre meno importante rivolgersi ai singoli paesi emettitori di turisti perché, in un mondo quasi totalmente globalizzato e con canali di comunicazione "istantanei", il turista è sempre meno identificabile per la sua appartenenza territoriale, per le sue caratteristiche etniche. Per questo, le destinazioni competono fra di loro cercando originalità, unicità, capacità di emozionare e di accogliere in modo sempre più raffinato.
EMP. Mobilità sociale ed empowerment di comunità, 2014.
EMP. Mobilità sociale ed empowerment di comunità
Lavarini, Roberto
2014-01-01
Abstract
Vi è una continua evoluzione nelle destinazioni turistiche. Mentre alcune perdono di attrattività, altre si affermano sul palcoscenico mondiale. Molte nazioni fanno delle scelte per rendersi sempre più attraenti investendo enormi quantità di denaro, sviluppando raffinate strategie, mobilitando intere popolazioni. Diventa sempre meno importante rivolgersi ai singoli paesi emettitori di turisti perché, in un mondo quasi totalmente globalizzato e con canali di comunicazione "istantanei", il turista è sempre meno identificabile per la sua appartenenza territoriale, per le sue caratteristiche etniche. Per questo, le destinazioni competono fra di loro cercando originalità, unicità, capacità di emozionare e di accogliere in modo sempre più raffinato.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.