Oggigiorno è difficile identificare un “turista tipo”, poiché il turista è un soggetto che assume modelli di comportamento sempre nuovi e mutevoli: da turista eterodiretto, massificato, che si adegua al mercato turistico e che accetta passivamente l’offerta di una destinazione, diviene turista autodiretto, che sfugge ai condizionamenti dell’industria turistica e si programma propri spazi di scoperta e di avventura. Parallelamente all’aumento, in termini quantitativi, della domanda turistica si assiste al moltiplicarsi della varietà dei comportamenti di consumo dei turisti (evoluzione qualitativa).

Come è cambiata la domanda turistica: brevi spunti di riflessione., 2013-09.

Come è cambiata la domanda turistica: brevi spunti di riflessione.

Morazzoni, Monica
2013-09-01

Abstract

Oggigiorno è difficile identificare un “turista tipo”, poiché il turista è un soggetto che assume modelli di comportamento sempre nuovi e mutevoli: da turista eterodiretto, massificato, che si adegua al mercato turistico e che accetta passivamente l’offerta di una destinazione, diviene turista autodiretto, che sfugge ai condizionamenti dell’industria turistica e si programma propri spazi di scoperta e di avventura. Parallelamente all’aumento, in termini quantitativi, della domanda turistica si assiste al moltiplicarsi della varietà dei comportamenti di consumo dei turisti (evoluzione qualitativa).
Italiano
set-2013
lug-2013
http://www.luoghiecamminidifede.it/?m=201309
Tourismix
1
9
17
18
2
Italy
nazionale
comitato scientifico
Online
Settore M-GGR/01 - Geografia
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/9094
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact