I mercati dei media stanno subendo dirompenti cambiamenti derivanti dall’impatto di molteplici innovazioni nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, dalla dilatazione delle filiere – una sorta di stretching che estende e moltiplica le possibilità di offerta - dal mutamento dei ruoli di operatori che, tradizionalmente presenti o entranti, sono sempre più orientati alla diversificazione delle aree di affari, dalla mutevole e crescente domanda che è alla ricerca di supporti e contenuti diversi e integrati e dalle politiche che si vedono costrette a ridisegnare i confini settoriali e porsi nuovi obiettivi di regolamentazione e tutela. Non solo i trend congiunturali bensì e soprattutto gli economics di questi mercati devono essere studiati ed approfonditi.
Recensione di: "I mercati dei media. Telecomunicazioni, editoria libraria e televisione" / Barbarito, L.; Ardizzone, A.; Ciriaci, D., 2012-01.
Recensione di: "I mercati dei media. Telecomunicazioni, editoria libraria e televisione" / Barbarito, L.; Ardizzone, A.; Ciriaci, D.
Besana, Angela
2012-01-01
Abstract
I mercati dei media stanno subendo dirompenti cambiamenti derivanti dall’impatto di molteplici innovazioni nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, dalla dilatazione delle filiere – una sorta di stretching che estende e moltiplica le possibilità di offerta - dal mutamento dei ruoli di operatori che, tradizionalmente presenti o entranti, sono sempre più orientati alla diversificazione delle aree di affari, dalla mutevole e crescente domanda che è alla ricerca di supporti e contenuti diversi e integrati e dalle politiche che si vedono costrette a ridisegnare i confini settoriali e porsi nuovi obiettivi di regolamentazione e tutela. Non solo i trend congiunturali bensì e soprattutto gli economics di questi mercati devono essere studiati ed approfonditi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.