Il contributo presenta i risultati di un lavoro di ricerca condotto sotto forma di osservatorio dall'Università IULM di Milano sull'uso dei social media da parte delle aziende e della PA italiane. Sulla base di un campione casuale di 120 PA territoriali (Regioni, Province e Comuni) è stato rilevato l'uso dei social media per attività di comunicazione e relazione con il pubblico fatto da questo genere di strutture. L'analisi, di tipo sia quantitativo che qualitativo, da origine ad un indicatore di qualità delle pratiche d'uso di tali canali (indice di SocialMediAbility) sulla cui base si sono valutati i casi analizzati.
Pubblica Amministrazione e uso dei social media. I risultati del primo osservatorio IULM, 2012.
Pubblica Amministrazione e uso dei social media. I risultati del primo osservatorio IULM
Di Fraia, Guido
2012-01-01
Abstract
Il contributo presenta i risultati di un lavoro di ricerca condotto sotto forma di osservatorio dall'Università IULM di Milano sull'uso dei social media da parte delle aziende e della PA italiane. Sulla base di un campione casuale di 120 PA territoriali (Regioni, Province e Comuni) è stato rilevato l'uso dei social media per attività di comunicazione e relazione con il pubblico fatto da questo genere di strutture. L'analisi, di tipo sia quantitativo che qualitativo, da origine ad un indicatore di qualità delle pratiche d'uso di tali canali (indice di SocialMediAbility) sulla cui base si sono valutati i casi analizzati.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.