La monografia passa in rassegna i principali modelli solitamente impiegati per descrivere l'attuale società complessa, focalizzandosi poi sulle ambivalenze che caratterizzano la nuova comunicazione mediata. Mettendo in evidenza tanto le indiscutibili potenzialità quanto i verosimili rischi connessi alla nuova cultura del digitale, viene proposta una visione realistica delle opportunità offerte dai nuovi media, con un'attenzione particolare agli ambiti dell'apprendimento e della cooperazione on line.

Nuovi media, comunicazione, società, 2007.

Nuovi media, comunicazione, società

SUSCA, EMANUELA
2007-01-01

Abstract

La monografia passa in rassegna i principali modelli solitamente impiegati per descrivere l'attuale società complessa, focalizzandosi poi sulle ambivalenze che caratterizzano la nuova comunicazione mediata. Mettendo in evidenza tanto le indiscutibili potenzialità quanto i verosimili rischi connessi alla nuova cultura del digitale, viene proposta una visione realistica delle opportunità offerte dai nuovi media, con un'attenzione particolare agli ambiti dell'apprendimento e della cooperazione on line.
Italiano
2007
9788888699455
Italy
PESARO
es@ - edizioni studio @lfa
A stampa
nazionale
Settore GSPS-05/A - Sociologia generale
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Susca Nuovi media, comunicazione, società.pdf

Accessibile solo dagli utenti con account Apeiron

Descrizione: Testo monografia
Tipologia: Documento in Post-print
Dimensione 1.74 MB
Formato Adobe PDF
1.74 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/61618
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact