Il music video come genere audiovisivo originale e luogo privilegiato di sperimentazione visiva. Ma anche genere transmediale che ha attraversato il cinema, la televisione, la Rete e i nuovi media. Attraverso l'analisi di alcuni casi emblematici si mette in evidenza il valore storico di questo particolare forma dell'audiovisivo e soprattutto i risultati in termini di ricerca visiva che intersecano forme di arte contemporanea come la net art, la new media art e la video art.
Music Video, 2007.
Music Video
Amaducci, Alessandro;Arcagni, Simone
2007-01-01
Abstract
Il music video come genere audiovisivo originale e luogo privilegiato di sperimentazione visiva. Ma anche genere transmediale che ha attraversato il cinema, la televisione, la Rete e i nuovi media. Attraverso l'analisi di alcuni casi emblematici si mette in evidenza il valore storico di questo particolare forma dell'audiovisivo e soprattutto i risultati in termini di ricerca visiva che intersecano forme di arte contemporanea come la net art, la new media art e la video art.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.