Il music video come genere audiovisivo originale e luogo privilegiato di sperimentazione visiva. Ma anche genere transmediale che ha attraversato il cinema, la televisione, la Rete e i nuovi media. Attraverso l'analisi di alcuni casi emblematici si mette in evidenza il valore storico di questo particolare forma dell'audiovisivo e soprattutto i risultati in termini di ricerca visiva che intersecano forme di arte contemporanea come la net art, la new media art e la video art.

Music Video, 2007.

Music Video

Amaducci, Alessandro;Arcagni, Simone
2007-01-01

Abstract

Il music video come genere audiovisivo originale e luogo privilegiato di sperimentazione visiva. Ma anche genere transmediale che ha attraversato il cinema, la televisione, la Rete e i nuovi media. Attraverso l'analisi di alcuni casi emblematici si mette in evidenza il valore storico di questo particolare forma dell'audiovisivo e soprattutto i risultati in termini di ricerca visiva che intersecano forme di arte contemporanea come la net art, la new media art e la video art.
Italiano
2007
978-88-89908-10-5
62
Italy
TORINO
Kaplan
A stampa
nazionale
nessuno
Settore PEMM-01/B - Cinema, fotografia, radio, televisione e media digitali
2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/60658
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact