L’approccio estetico pare spesso dominare le scelte anche in campo economico e nel marketing. Nell’epoca dell’“apparire” il piacere estetico si declina nella modalità del bilanciamento formale, dell’autenticità intesa come connessione con le condizioni culturali e con il potere espressivo della forma. Ogni aspetto della produzione può essere letto come impregnato dalla finalità estetica.

The aesthetic imperative, 2006.

The aesthetic imperative

BREGA, MATTEO GIOVANNI
2006-01-01

Abstract

L’approccio estetico pare spesso dominare le scelte anche in campo economico e nel marketing. Nell’epoca dell’“apparire” il piacere estetico si declina nella modalità del bilanciamento formale, dell’autenticità intesa come connessione con le condizioni culturali e con il potere espressivo della forma. Ogni aspetto della produzione può essere letto come impregnato dalla finalità estetica.
Inglese
2006
Besana Angela
The Cultural Phoenix: Ashes & Roots
14
18
5
8870909069
Italy
Milano
nessuno
nazionale
A stampa
Settore M-FIL/04 - Estetica
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/595
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact