Questo è il secondo dei due volumi del manuale di relazioni pubbliche che si propone come punto di riferimento per la professione. Fornisce un panorama esaustivo delle competenze, dei metodi e degli strumenti delle relazioni pubbliche, adeguato all'elevato grado di sviluppo che le relazioni pubbliche hanno raggiunto in Italia. In questo secondo volume vengono trattati in modo approfondito i metodi e le competenze consulenziali, decisionali e relative alla comunicazione in Internet, tutte indispensabili al professionista di relazioni pubbliche. Inoltre vengono trattate le competenze e le tecniche necessarie per svolgere alcuni servizi specialistici come le sponsorizzazioni, i Public affairs, la comunicazione di crisi, quella finanziaria e quella ambientale. Il manuale risponde alle esigenze degli studenti e dei giovani professionisti che vogliono completare la preparazione iniziata col primo volume. Inoltre si rivolge a tutti quei professionisti e manager che sono interessati ad approfondire i servizi specialistici delle relazioni pubbliche e i cambiamenti in corso, derivanti anche dall'impiego delle nuove tecnologie informatiche e dall'uso di Internet.

Relazioni pubbliche 2: Le competenze e i servizi specializzati, 2002.

Relazioni pubbliche 2: Le competenze e i servizi specializzati

Invernizzi, Emanuele
2002-01-01

Abstract

Questo è il secondo dei due volumi del manuale di relazioni pubbliche che si propone come punto di riferimento per la professione. Fornisce un panorama esaustivo delle competenze, dei metodi e degli strumenti delle relazioni pubbliche, adeguato all'elevato grado di sviluppo che le relazioni pubbliche hanno raggiunto in Italia. In questo secondo volume vengono trattati in modo approfondito i metodi e le competenze consulenziali, decisionali e relative alla comunicazione in Internet, tutte indispensabili al professionista di relazioni pubbliche. Inoltre vengono trattate le competenze e le tecniche necessarie per svolgere alcuni servizi specialistici come le sponsorizzazioni, i Public affairs, la comunicazione di crisi, quella finanziaria e quella ambientale. Il manuale risponde alle esigenze degli studenti e dei giovani professionisti che vogliono completare la preparazione iniziata col primo volume. Inoltre si rivolge a tutti quei professionisti e manager che sono interessati ad approfondire i servizi specialistici delle relazioni pubbliche e i cambiamenti in corso, derivanti anche dall'impiego delle nuove tecnologie informatiche e dall'uso di Internet.
2002
8838660395
relazioni pubbliche, comunicazione, servizi specializzati.
Relazioni pubbliche 2: Le competenze e i servizi specializzati, 2002.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/5702
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact