La persistenza di stereotipi su Milano spiega il perdurare di rappresentazioni tradizionali. Milano nell'immaginario comune non è una città meta di vacanza leisure. Del resto, le qualità effettivamente turistiche della città non sono sufficientemente pubblicizzate. Milano deve allora riproporsi attaverso nuove "fotografie" in grado di rafforzare l'identità del territorio, rendendo giustizia alla ricchezza della sua offerta culturale e "creativa". La città necessita tuttavia di coesione e di una politica culturale più ampia, andando oltre all'abituale offerta storico-monumentale.

Milano Turistica: immagini e immaginario, 2011-07.

Milano Turistica: immagini e immaginario

Morazzoni, Monica;
2011-07

Abstract

La persistenza di stereotipi su Milano spiega il perdurare di rappresentazioni tradizionali. Milano nell'immaginario comune non è una città meta di vacanza leisure. Del resto, le qualità effettivamente turistiche della città non sono sufficientemente pubblicizzate. Milano deve allora riproporsi attaverso nuove "fotografie" in grado di rafforzare l'identità del territorio, rendendo giustizia alla ricchezza della sua offerta culturale e "creativa". La città necessita tuttavia di coesione e di una politica culturale più ampia, andando oltre all'abituale offerta storico-monumentale.
Italiano
gen-2011
Morazzoni, Monica; De Ponti, Patrizia
93
113
21
978-88-905867-0-5
Italy
Milano
comitato scientifico
nazionale
A stampa
Settore M-GGR/01 - Geografia
2
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10808/5424
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact