La persistenza di stereotipi su Milano spiega il perdurare di rappresentazioni tradizionali. Milano nell'immaginario comune non è una città meta di vacanza leisure. Del resto, le qualità effettivamente turistiche della città non sono sufficientemente pubblicizzate. Milano deve allora riproporsi attaverso nuove "fotografie" in grado di rafforzare l'identità del territorio, rendendo giustizia alla ricchezza della sua offerta culturale e "creativa". La città necessita tuttavia di coesione e di una politica culturale più ampia, andando oltre all'abituale offerta storico-monumentale.
Milano Turistica: immagini e immaginario, 2011-07.
Milano Turistica: immagini e immaginario
Morazzoni, Monica;
2011-07-01
Abstract
La persistenza di stereotipi su Milano spiega il perdurare di rappresentazioni tradizionali. Milano nell'immaginario comune non è una città meta di vacanza leisure. Del resto, le qualità effettivamente turistiche della città non sono sufficientemente pubblicizzate. Milano deve allora riproporsi attaverso nuove "fotografie" in grado di rafforzare l'identità del territorio, rendendo giustizia alla ricchezza della sua offerta culturale e "creativa". La città necessita tuttavia di coesione e di una politica culturale più ampia, andando oltre all'abituale offerta storico-monumentale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.