Il volume illustra come le nuove tecnologie hanno generato influenze reticolari su comportamenti individuali e collettivi, modellati spazialmente e volti a dare nuove forme alle territorialità; come la proliferazione di smart tools chiama in causa la geografia sul rapporto che intercorre tra tecnologie e territorio; infine, come il web ha ridisegnato le pratiche di comunicazione, condivisione e partecipazione delle comunità che possono diventare co-sviluppatrici di prodotti turistici.
Geografia, nuove tecnologie e turismo, 2023.
Geografia, nuove tecnologie e turismo
Monica Morazzoni;
2023-01-01
Abstract
Il volume illustra come le nuove tecnologie hanno generato influenze reticolari su comportamenti individuali e collettivi, modellati spazialmente e volti a dare nuove forme alle territorialità; come la proliferazione di smart tools chiama in causa la geografia sul rapporto che intercorre tra tecnologie e territorio; infine, come il web ha ridisegnato le pratiche di comunicazione, condivisione e partecipazione delle comunità che possono diventare co-sviluppatrici di prodotti turistici.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Morazzoni-Zavettieri MONOGRAFIA.pdf
Embargo fino al 31/05/2025
Dimensione
9.32 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.32 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.