Il volume illustra come le nuove tecnologie hanno generato influenze reticolari su comportamenti individuali e collettivi, modellati spazialmente e volti a dare nuove forme alle territorialità; come la proliferazione di smart tools chiama in causa la geografia sul rapporto che intercorre tra tecnologie e territorio; infine, come il web ha ridisegnato le pratiche di comunicazione, condivisione e partecipazione delle comunità che possono diventare co-sviluppatrici di prodotti turistici.

Geografia, nuove tecnologie e turismo, 2023.

Geografia, nuove tecnologie e turismo

Monica Morazzoni;
2023-01-01

Abstract

Il volume illustra come le nuove tecnologie hanno generato influenze reticolari su comportamenti individuali e collettivi, modellati spazialmente e volti a dare nuove forme alle territorialità; come la proliferazione di smart tools chiama in causa la geografia sul rapporto che intercorre tra tecnologie e territorio; infine, come il web ha ridisegnato le pratiche di comunicazione, condivisione e partecipazione delle comunità che possono diventare co-sviluppatrici di prodotti turistici.
Italiano
2023
2022
978-88-290-2080-5
251
Italy
Roma
CAROCCI
A stampa
nazionale
esperti anonimi
Settore M-GGR/01 - Geografia
2
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Morazzoni-Zavettieri MONOGRAFIA.pdf

Embargo fino al 31/05/2025

Dimensione 9.32 MB
Formato Adobe PDF
9.32 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/49184
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact