Il volume contiene i principali concetti sviluppati dalla tradizione sociologica di studio dei consumi. La prima parte del testo analizza la nascita della cultura del consumo e considera le caratteristiche e i limiti dei consumi di massa. La seconda parte considera invece le principali interpretazioni elaborate dai sociologi per comprendere i fenomeni di consumo. La terza parte, infine, mostra come i comportamenti di consumo siano influenzati dalla famiglia, dai gruppi sociali, dagli stili di vita e dalla cultura di appartenenza.
Sociologia dei consumi, 2022-09.
Sociologia dei consumi
Codeluppi, Vanni
2022-09-01
Abstract
Il volume contiene i principali concetti sviluppati dalla tradizione sociologica di studio dei consumi. La prima parte del testo analizza la nascita della cultura del consumo e considera le caratteristiche e i limiti dei consumi di massa. La seconda parte considera invece le principali interpretazioni elaborate dai sociologi per comprendere i fenomeni di consumo. La terza parte, infine, mostra come i comportamenti di consumo siano influenzati dalla famiglia, dai gruppi sociali, dagli stili di vita e dalla cultura di appartenenza.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.