Il volume contiene i principali concetti sviluppati dalla tradizione sociologica di studio dei consumi. La prima parte del testo analizza la nascita della cultura del consumo e considera le caratteristiche e i limiti dei consumi di massa. La seconda parte considera invece le principali interpretazioni elaborate dai sociologi per comprendere i fenomeni di consumo. La terza parte, infine, mostra come i comportamenti di consumo siano influenzati dalla famiglia, dai gruppi sociali, dagli stili di vita e dalla cultura di appartenenza.

Sociologia dei consumi, 2022-09.

Sociologia dei consumi

Codeluppi, Vanni
2022-09-01

Abstract

Il volume contiene i principali concetti sviluppati dalla tradizione sociologica di studio dei consumi. La prima parte del testo analizza la nascita della cultura del consumo e considera le caratteristiche e i limiti dei consumi di massa. La seconda parte considera invece le principali interpretazioni elaborate dai sociologi per comprendere i fenomeni di consumo. La terza parte, infine, mostra come i comportamenti di consumo siano influenzati dalla famiglia, dai gruppi sociali, dagli stili di vita e dalla cultura di appartenenza.
Italiano
978-88-290-1602-0
205
228
Italy
Roma
Carocci
A stampa
nazionale
nessuno
Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
1
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