Il panorama della regia nell’ambito dello spettacolo dal vivo del terzo millennio è quanto mai articolato per numero di proposte, soluzioni espressive, modalità di produzione. È molto difficile, dunque, classificare i fenomeni spettacolari entro i limiti del teatro di regia tradizionale. Ecco, allora, l’idea di proporre una serie di esercizi di lettura di spettacoli che, in modo diverso, hanno indicato una via nello studio delle dinamiche produttive e registiche del teatro contemporaneo. Questo allestimento propone sulla scena alcuni archetipi dello spettacolo teatrale coraggiosamente rinnovati: l’uso della parola, il rapporto col pubblico, i codici visivi e molto altro.
Per un nuovo decentramento teatrale: Figaro!OperaCamion, 2020-07.
Per un nuovo decentramento teatrale: Figaro!OperaCamion
GARAVAGLIA VALENTINA
2020-07-01
Abstract
Il panorama della regia nell’ambito dello spettacolo dal vivo del terzo millennio è quanto mai articolato per numero di proposte, soluzioni espressive, modalità di produzione. È molto difficile, dunque, classificare i fenomeni spettacolari entro i limiti del teatro di regia tradizionale. Ecco, allora, l’idea di proporre una serie di esercizi di lettura di spettacoli che, in modo diverso, hanno indicato una via nello studio delle dinamiche produttive e registiche del teatro contemporaneo. Questo allestimento propone sulla scena alcuni archetipi dello spettacolo teatrale coraggiosamente rinnovati: l’uso della parola, il rapporto col pubblico, i codici visivi e molto altro.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CapGaravaglia3_Libro_a_lezione_def-2-FIGARO.pdf
Non accessibile
Dimensione
486.99 kB
Formato
Adobe PDF
|
486.99 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.