Il panorama della regia nell’ambito dello spettacolo dal vivo del terzo millennio è quanto mai articolato per numero di proposte, soluzioni espressive, modalità di produzione. È molto difficile, dunque, classificare i fenomeni spettacolari entro i limiti del teatro di regia tradizionale. Il saggio ripercorre le tappe di uno spettacolo che ha indicato una via nello studio delle dinamiche produttive e registiche del teatro contemporaneo. Un allestimento, Lehman Trilogy di Luca Ronconi, che propone sulla scena alcuni archetipi dello spettacolo teatrale coraggiosamente rinnovati: l’uso della parola, il rapporto col pubblico, i codici visivi e molto altro.
Lehman Trilogy: per non dimenticare un maestro, 2020-07.
Lehman Trilogy: per non dimenticare un maestro
VALENTINA GARAVAGLIA
2020-07-01
Abstract
Il panorama della regia nell’ambito dello spettacolo dal vivo del terzo millennio è quanto mai articolato per numero di proposte, soluzioni espressive, modalità di produzione. È molto difficile, dunque, classificare i fenomeni spettacolari entro i limiti del teatro di regia tradizionale. Il saggio ripercorre le tappe di uno spettacolo che ha indicato una via nello studio delle dinamiche produttive e registiche del teatro contemporaneo. Un allestimento, Lehman Trilogy di Luca Ronconi, che propone sulla scena alcuni archetipi dello spettacolo teatrale coraggiosamente rinnovati: l’uso della parola, il rapporto col pubblico, i codici visivi e molto altro.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CapGaravaglia1_Libro_a_lezione_def-2-LEHEMAN.pdf
Non accessibile
Dimensione
515.24 kB
Formato
Adobe PDF
|
515.24 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.