Il paper si concentra sui comportamenti proattivi di comunicazione che i collaboratori mettono in atto a supporto del brand (behavioural branding) nelle interazioni con gli interlocutori esterni. Le aziende li promuovono con molteplici strategie tra le quali i programmi di employee ambassadorship per sostenere i collaboratori nell’uso degli account social personali a sostegno del brand. L’analisi dei casi Cromology Voices e (W)Influcencer evidenzia come tali programmi debbano allo stesso tempo favorire l’espressione della voce dei collaboratori e amplificare i messaggi aziendali per sostenere comportamenti autentici agli occhi degli interlocutori.

Un approccio inside-out alla costruzione del brand: strategie di employee ambassadorship, 2019.

Un approccio inside-out alla costruzione del brand: strategie di employee ambassadorship

Mazzei Alessandra;
2019-01-01

Abstract

Il paper si concentra sui comportamenti proattivi di comunicazione che i collaboratori mettono in atto a supporto del brand (behavioural branding) nelle interazioni con gli interlocutori esterni. Le aziende li promuovono con molteplici strategie tra le quali i programmi di employee ambassadorship per sostenere i collaboratori nell’uso degli account social personali a sostegno del brand. L’analisi dei casi Cromology Voices e (W)Influcencer evidenzia come tali programmi debbano allo stesso tempo favorire l’espressione della voce dei collaboratori e amplificare i messaggi aziendali per sostenere comportamenti autentici agli occhi degli interlocutori.
Italiano
2019
Conferenza SIM
XVI
Piacenza
2019
nazionale
contributo
XVI SIM Conference Referred Electronic Conference Proceedings
5
9788894391831
Italy
esperti anonimi
Online
Settore SECS-P/08 - Economia e Gestione delle Imprese
3
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