Il capitolo discute criticamente la questione degli stili di apprendimento dei Millennials posizionandosi nel dibattito tra "net-fanatismo" e "net-scetticismo". Partendo da una lettura sociologica ampia dei cambiamenti generazionali, che non si limiti al salto tecnologico, offre chiavi di lettura pratiche sui processi di apprendimento dei giovani in termini di strategie e metodi della formazione.

I talenti e i Millennial, 2019.

I talenti e i Millennial

Quaratino, Luca
2019-01-01

Abstract

Il capitolo discute criticamente la questione degli stili di apprendimento dei Millennials posizionandosi nel dibattito tra "net-fanatismo" e "net-scetticismo". Partendo da una lettura sociologica ampia dei cambiamenti generazionali, che non si limiti al salto tecnologico, offre chiavi di lettura pratiche sui processi di apprendimento dei giovani in termini di strategie e metodi della formazione.
Italiano
2019
Nacamulli, Raoul C. D.; Lazazzara, Alessandra
L' ecosistema della formazione : allargare i confini per ridisegnare lo sviluppo organizzativo
143
161
19
978-88-238-3690-7
Italy
Milano
EGEA
comitato scientifico
nazionale
A stampa
Settore SECS-P/10 - Organizzazione Aziendale
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
7_Quaratino_RIV.pdf

Accessibile solo dalla rete interna IULM

Descrizione: Capitolo completo
Tipologia: Documento in Pre-print
Dimensione 511.04 kB
Formato Adobe PDF
511.04 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/31243
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact