Il presente saggio indaga la nascita e lo sviluppo della tecnologia streaming in Italia, dalla metà degli anni novanta ai primi duemila, soffermandosi sugli usi sociali della tecnologia (la democratizzazione dell'accesso alla comunicazione, il cambiamento del ruolo del pubblico). L'analisi è condotta attraverso casi di studio delle più importanti web radio italiane. Per ogni caso di studio verranno analizzati i modelli economici alle spalle e le innovazioni di linguaggio radiofonico ed il pubblico di riferimento.

Italy: the fastest growing broadband market in Europe, 2006.

Italy: the fastest growing broadband market in Europe

BONINI BALDINI, TIZIANO
2006-01-01

Abstract

Il presente saggio indaga la nascita e lo sviluppo della tecnologia streaming in Italia, dalla metà degli anni novanta ai primi duemila, soffermandosi sugli usi sociali della tecnologia (la democratizzazione dell'accesso alla comunicazione, il cambiamento del ruolo del pubblico). L'analisi è condotta attraverso casi di studio delle più importanti web radio italiane. Per ogni caso di studio verranno analizzati i modelli economici alle spalle e le innovazioni di linguaggio radiofonico ed il pubblico di riferimento.
Inglese
2006
Louisa S. Ha, Richard J. Ganahl
Webcasting Worldwide: Business Models of an Emerging Global Medium
171
191
21
9780805859164
United States
Philadelphia
esperti anonimi
internazionale
A stampa
Settore L-ART/05 - Discipline Dello Spettacolo
Settore L-ART/06 - Cinema, Fotografia e Televisione
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/284
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact