Il presente saggio indaga la nascita e lo sviluppo della tecnologia streaming in Italia, dalla metà degli anni novanta ai primi duemila, soffermandosi sugli usi sociali della tecnologia (la democratizzazione dell'accesso alla comunicazione, il cambiamento del ruolo del pubblico). L'analisi è condotta attraverso casi di studio delle più importanti web radio italiane. Per ogni caso di studio verranno analizzati i modelli economici alle spalle e le innovazioni di linguaggio radiofonico ed il pubblico di riferimento.
Italy: the fastest growing broadband market in Europe, 2006.
Italy: the fastest growing broadband market in Europe
BONINI BALDINI, TIZIANO
2006-01-01
Abstract
Il presente saggio indaga la nascita e lo sviluppo della tecnologia streaming in Italia, dalla metà degli anni novanta ai primi duemila, soffermandosi sugli usi sociali della tecnologia (la democratizzazione dell'accesso alla comunicazione, il cambiamento del ruolo del pubblico). L'analisi è condotta attraverso casi di studio delle più importanti web radio italiane. Per ogni caso di studio verranno analizzati i modelli economici alle spalle e le innovazioni di linguaggio radiofonico ed il pubblico di riferimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.