Questo manuale offre a professionisti e studenti del turismo che desiderano affrontare e approfondire il tema del marketing uno strumento completo dal punto di vista concettuale e metodologico e ricco di esempi pratici. Questo libro infatti fa riferimento ai principi e ai concetti fondamentali del marketing, supportati da risultati di ricerca e da riferimento all'economia, e alle moderne teorie manageriali. Ma soprattutto adotta un approccio pratico, proprio del management dell'attività di marketing. Moltissimi infatti sono gli esempi citati che diventano degli importanti punti di riferimento per un'applicazione accurata e puntuale dei principi e delle tecniche del marketing turistico.
Prefazione, 2003.
Prefazione
Invernizzi, Emanuele
2003-01-01
Abstract
Questo manuale offre a professionisti e studenti del turismo che desiderano affrontare e approfondire il tema del marketing uno strumento completo dal punto di vista concettuale e metodologico e ricco di esempi pratici. Questo libro infatti fa riferimento ai principi e ai concetti fondamentali del marketing, supportati da risultati di ricerca e da riferimento all'economia, e alle moderne teorie manageriali. Ma soprattutto adotta un approccio pratico, proprio del management dell'attività di marketing. Moltissimi infatti sono gli esempi citati che diventano degli importanti punti di riferimento per un'applicazione accurata e puntuale dei principi e delle tecniche del marketing turistico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.