Moving from a research conducted on a large sample of young people, the paper discusses how youngs use models extracted by media to design their personality and what they want to became in adulthood

A partire da una ricerca empirica condotta su un campione rilevante di giovani, il contributo discute le modalità attraverso cui i gioani utilizzano le suggestioni e gli stilemi veicolati dai media per costruire narrativamente la propria identià

Modelli mediali e archetipi negli anni '80: tratti socio-narrativi di una generazione, 2011-05.

Modelli mediali e archetipi negli anni '80: tratti socio-narrativi di una generazione

Di Fraia, Guido;Micalizzi, Alessandra;Risi, Elisabetta
Software
2011-05-01

Abstract

Moving from a research conducted on a large sample of young people, the paper discusses how youngs use models extracted by media to design their personality and what they want to became in adulthood
Italiano
mag-2011
Aroldi, Piermarco
Media + generations: identità generazionali e processi di mediatizzazione
8834320360
Italy
Milano
Il Mulino
comitato scientifico
nazionale
A stampa
Settore SPS/08 - Sociologia Dei Processi Culturali E Comunicativi
3
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Media+Generation_DiFraiaMicalizziRisi_ModelliMediali_VitaePensiero2011.pdf

Accessibile solo dalla rete interna IULM

Dimensione 10.78 MB
Formato Adobe PDF
10.78 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/24924
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact