Il contributo vuole raccogliere le idee emerse dal convegno in una sorta di riassunto finale che metta in ordine il pensiero dei diversi relatori. Il quadro che emerge è che ci siano diverse "dimensioni" attraverso le quali è possibile valutare la didattica. Tutte ugualmente valide. È allora molto difficile riassumerle tutte un indicatore unico per spiegare la "bravura" di un Ateneo o di un singolo corso di laurea o di un docente. Bisognerebbe accordarsi almeno prima su quali debbano essere le dimensioni più rilevanti da valutare e quali pesi di ognuna di queste dimensioni. Le classifiche che vogliono riassumere tutto in un solo numero sembrano poco significative.

Le dimensioni della valutazione della didattica, 2018-01.

Le dimensioni della valutazione della didattica

Barbarito
2018-01-01

Abstract

Il contributo vuole raccogliere le idee emerse dal convegno in una sorta di riassunto finale che metta in ordine il pensiero dei diversi relatori. Il quadro che emerge è che ci siano diverse "dimensioni" attraverso le quali è possibile valutare la didattica. Tutte ugualmente valide. È allora molto difficile riassumerle tutte un indicatore unico per spiegare la "bravura" di un Ateneo o di un singolo corso di laurea o di un docente. Bisognerebbe accordarsi almeno prima su quali debbano essere le dimensioni più rilevanti da valutare e quali pesi di ognuna di queste dimensioni. Le classifiche che vogliono riassumere tutto in un solo numero sembrano poco significative.
Italiano
gen-2018
giu-2017
http://www.carocci.it/index.php?option=com_carocci&Itemid=72&task=schedalibro&isbn=9788843090587
Turco, Angelo
Culture della valutazione 2
137
149
13
978-88-430-9058-7
Italy
Roma
Carocci
comitato scientifico
nazionale
A stampa
Settore SECS-P/06 - Economia Applicata
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Le dimensioni della valutazione della didattica.pdf

Non accessibile

Dimensione 6.93 MB
Formato Adobe PDF
6.93 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/24145
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact