Il contributo vuole raccogliere le idee emerse dal convegno in una sorta di riassunto finale che metta in ordine il pensiero dei diversi relatori. Il quadro che emerge è che ci siano diverse "dimensioni" attraverso le quali è possibile valutare la didattica. Tutte ugualmente valide. È allora molto difficile riassumerle tutte un indicatore unico per spiegare la "bravura" di un Ateneo o di un singolo corso di laurea o di un docente. Bisognerebbe accordarsi almeno prima su quali debbano essere le dimensioni più rilevanti da valutare e quali pesi di ognuna di queste dimensioni. Le classifiche che vogliono riassumere tutto in un solo numero sembrano poco significative.
Le dimensioni della valutazione della didattica, 2018-01.
Le dimensioni della valutazione della didattica
Barbarito
2018-01-01
Abstract
Il contributo vuole raccogliere le idee emerse dal convegno in una sorta di riassunto finale che metta in ordine il pensiero dei diversi relatori. Il quadro che emerge è che ci siano diverse "dimensioni" attraverso le quali è possibile valutare la didattica. Tutte ugualmente valide. È allora molto difficile riassumerle tutte un indicatore unico per spiegare la "bravura" di un Ateneo o di un singolo corso di laurea o di un docente. Bisognerebbe accordarsi almeno prima su quali debbano essere le dimensioni più rilevanti da valutare e quali pesi di ognuna di queste dimensioni. Le classifiche che vogliono riassumere tutto in un solo numero sembrano poco significative.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Le dimensioni della valutazione della didattica.pdf
Non accessibile
Dimensione
6.93 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.93 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.