Oggi Milano si trova nelle condizioni ideali per un cambio di passo nella gestione del turismo. L'eredità di Expo, le iniziative avviate dal nuovo governo della città, il fermento culturale e imprenditoriale, creano un contesto favorevole al cambiamento. Il saggio analizza i tratti salienti della trasformazione dell'immagine e del posizionamento della città negli ultimi 10 anni, mettendo in luce alcune criticità da affrontare e traccia alcuni punti di attenzione per lo sviluppo per la destinazione a partire delle indicazioni che emergono da alcuni casi internazionali di successo.
Turismo: driver di attrattività per Milano, 2017-01.
Turismo: driver di attrattività per Milano
De Carlo, Manuela
2017-01-01
Abstract
Oggi Milano si trova nelle condizioni ideali per un cambio di passo nella gestione del turismo. L'eredità di Expo, le iniziative avviate dal nuovo governo della città, il fermento culturale e imprenditoriale, creano un contesto favorevole al cambiamento. Il saggio analizza i tratti salienti della trasformazione dell'immagine e del posizionamento della città negli ultimi 10 anni, mettendo in luce alcune criticità da affrontare e traccia alcuni punti di attenzione per lo sviluppo per la destinazione a partire delle indicazioni che emergono da alcuni casi internazionali di successo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
1_Rapporto Brand Milano_De Carlo_finale.pdf
Non accessibile
Dimensione
371.33 kB
Formato
Adobe PDF
|
371.33 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.