Oggi Milano si trova nelle condizioni ideali per un cambio di passo nella gestione del turismo. L'eredità di Expo, le iniziative avviate dal nuovo governo della città, il fermento culturale e imprenditoriale, creano un contesto favorevole al cambiamento. Il saggio analizza i tratti salienti della trasformazione dell'immagine e del posizionamento della città negli ultimi 10 anni, mettendo in luce alcune criticità da affrontare e traccia alcuni punti di attenzione per lo sviluppo per la destinazione a partire delle indicazioni che emergono da alcuni casi internazionali di successo.

Turismo: driver di attrattività per Milano, 2017-01.

Turismo: driver di attrattività per Milano

De Carlo, Manuela
2017-01-01

Abstract

Oggi Milano si trova nelle condizioni ideali per un cambio di passo nella gestione del turismo. L'eredità di Expo, le iniziative avviate dal nuovo governo della città, il fermento culturale e imprenditoriale, creano un contesto favorevole al cambiamento. Il saggio analizza i tratti salienti della trasformazione dell'immagine e del posizionamento della città negli ultimi 10 anni, mettendo in luce alcune criticità da affrontare e traccia alcuni punti di attenzione per lo sviluppo per la destinazione a partire delle indicazioni che emergono da alcuni casi internazionali di successo.
Italiano
gen-2017
Rolando, Stefano
Brand Milano: atlante della nuova narrativa identitaria
7
9788857542690
Italy
Milano
Mimesis
comitato scientifico
nazionale
A stampa
Settore SECS-P/07 - Economia Aziendale
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
1_Rapporto Brand Milano_De Carlo_finale.pdf

Non accessibile

Dimensione 371.33 kB
Formato Adobe PDF
371.33 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/24106
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact