Le imprese investono sempre di più nei social media con la convinzione che costino meno e siano più efficaci delle iniziative di comunicazione e relazioni pubbliche più tradizionali. E' sempre vero? La tesi di questo libro è che l'efficacia degli investimenti in social media dipenda dalla capacità di dialogo che l'organizzazione riesce a instaurare con i suoi stakeholder. Questo libro propone un modello di quattro strategie dialogiche online, ciao una delle quali risponde a una specifica esigenza di impiego dei social media dell'impresa. Vengono inoltre presentati casi aziendali ed esempi concreti di come specifiche strategie dialogiche con stakeholder siano state attuate e quali risultati siano stati raggiunti.

Socrate 2.0: strategie di dialogo online per l'impresa, 2015.

Socrate 2.0: strategie di dialogo online per l'impresa

MURTARELLI, GRAZIA
2015-01-01

Abstract

Le imprese investono sempre di più nei social media con la convinzione che costino meno e siano più efficaci delle iniziative di comunicazione e relazioni pubbliche più tradizionali. E' sempre vero? La tesi di questo libro è che l'efficacia degli investimenti in social media dipenda dalla capacità di dialogo che l'organizzazione riesce a instaurare con i suoi stakeholder. Questo libro propone un modello di quattro strategie dialogiche online, ciao una delle quali risponde a una specifica esigenza di impiego dei social media dell'impresa. Vengono inoltre presentati casi aziendali ed esempi concreti di come specifiche strategie dialogiche con stakeholder siano state attuate e quali risultati siano stati raggiunti.
Italiano
2015
9788891726773
193
248.3
Italy
Milano
FrancoAngeli
A stampa
nazionale
esperti anonimi
Settore SECS-P/08 - Economia e Gestione delle Imprese
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Socrate2_0.pdf

Non accessibile

Descrizione: Monografia
Dimensione 2.52 MB
Formato Adobe PDF
2.52 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/21983
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact