Il saggio analizza il ruolo degli oggetti nella rappresentazione cinematografica: come indizio sociale, traccia di genere, marca autoriale. Gli anni sessanta del cinema italiano e l'ossessione per la tecnologia.

Il rovescio delle cose: oggetti, reperti, segni del sociale, 2002.

Il rovescio delle cose: oggetti, reperti, segni del sociale

Farinotti, Luisella
2002-01-01

Abstract

Il saggio analizza il ruolo degli oggetti nella rappresentazione cinematografica: come indizio sociale, traccia di genere, marca autoriale. Gli anni sessanta del cinema italiano e l'ossessione per la tecnologia.
Italiano
2002
Canova, Gianni
Storia del cinema italiano, 1965-1969
11
262
271
10
88-317-7850-1
Italy
Venezia-Roma
Marsilio - Edizioni di Bianco & Nero
comitato scientifico
nazionale
A stampa
Settore L-ART/06 - Cinema, Fotografia e Televisione
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
000143141.pdf

Non accessibile

Descrizione: saggio completo
Dimensione 443.63 kB
Formato Adobe PDF
443.63 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/2157
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact