Il saggio analizza il lavoro di Zemeckis nella New Hollywood e il suo innovativo rapporto con la tecnologia. Cercando di ridefinire lo statuto dell’immagine filmica nella direzione del meticciato e dell’ibridazione, Zemeckis finisce per decostruire (o quanto meno per rendere impraticabile) la nozione tradizionale di “autorialità”.

Il cinema di Robert Zemeckis. Per un'immagine ibrida e meticcia, 2008.

Il cinema di Robert Zemeckis. Per un'immagine ibrida e meticcia

Canova, Gianni
2008-01-01

Abstract

Il saggio analizza il lavoro di Zemeckis nella New Hollywood e il suo innovativo rapporto con la tecnologia. Cercando di ridefinire lo statuto dell’immagine filmica nella direzione del meticciato e dell’ibridazione, Zemeckis finisce per decostruire (o quanto meno per rendere impraticabile) la nozione tradizionale di “autorialità”.
Italiano
2008
Canova, Gianni
Robert Zemeckis
7
23
17
978-88-317-9394-0
Italy
Venezia
nazionale
A stampa
Settore L-ART/06 - Cinema, Fotografia e Televisione
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/2025
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact