Il capitolo presenta gli aspetti più interessanti di internet dal punto di vista delle relazioni pubbliche. Esso illustra le caratteristiche, le potenzialità e i limiti della comunicazione in internet e ne discute gli strumenti: il sito web aziendale per comunicare in modo interattivo con gli stakeholder; i blog come fonte di informazione in rete; le comunità online per sviluppare reti di relazioni fra l’azienda e i suoi interlocutori. Presenta inoltre le modalità di relazione con i media online, soffermandosi sui nuovi intermediari informativi e sui nuovi strumenti di comunicazione da loro utilizzati. L’impiego di internet nell’ambito delle relazioni pubbliche ne ha influenzato tutti i servizi di base e specialistici delle relazioni pubbliche.
Le relazioni pubbliche in internet, 2006.
Le relazioni pubbliche in internet
Mazzei, Alessandra
2006-01-01
Abstract
Il capitolo presenta gli aspetti più interessanti di internet dal punto di vista delle relazioni pubbliche. Esso illustra le caratteristiche, le potenzialità e i limiti della comunicazione in internet e ne discute gli strumenti: il sito web aziendale per comunicare in modo interattivo con gli stakeholder; i blog come fonte di informazione in rete; le comunità online per sviluppare reti di relazioni fra l’azienda e i suoi interlocutori. Presenta inoltre le modalità di relazione con i media online, soffermandosi sui nuovi intermediari informativi e sui nuovi strumenti di comunicazione da loro utilizzati. L’impiego di internet nell’ambito delle relazioni pubbliche ne ha influenzato tutti i servizi di base e specialistici delle relazioni pubbliche.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.