Il lavoro si fonda sui contributi economico-manageriali focalizzati sulle reti di impresa (Jarillo, 1988; Porter, 1998) e si inserisce nel dibattito sullo svilup-po di capacità collettive (Evans, 2002; Kabeer, 2003; Ibrahim, 2006; Ballet et al, 2007). Dapprima spone una analisi della letteratura scientifica internazionale sulle reti di impresa nel settore turistico, successivamente propone un’analisi empirica effettuata su un campione di reti di impresa turistiche nazionali ed internazionali, le implicazioni teoriche e manageriali della ricerca, le limitazioni e i futuri step di approfondimento.
Reti di impresa nel turismo: verso un modello di maturità, 2016.
Reti di impresa nel turismo: verso un modello di maturità
DE CARLO, MANUELA;Francesca, D'Angella
2016-01-01
Abstract
Il lavoro si fonda sui contributi economico-manageriali focalizzati sulle reti di impresa (Jarillo, 1988; Porter, 1998) e si inserisce nel dibattito sullo svilup-po di capacità collettive (Evans, 2002; Kabeer, 2003; Ibrahim, 2006; Ballet et al, 2007). Dapprima spone una analisi della letteratura scientifica internazionale sulle reti di impresa nel settore turistico, successivamente propone un’analisi empirica effettuata su un campione di reti di impresa turistiche nazionali ed internazionali, le implicazioni teoriche e manageriali della ricerca, le limitazioni e i futuri step di approfondimento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Paper_reti_Turismo_FDA-MDC_italiano_2015_ottobre 2015.pdf
Accessibile solo dalla rete interna IULM
Dimensione
252.2 kB
Formato
Adobe PDF
|
252.2 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.