Il breve saggio descrive i modi attraverso i quali le case di alta moda francesi vendevano le loro creazioni ai diversi tipi di clientela che si servivano da loro. In particolare viene delineata la differenza fra le clienti private, che ordinavano i loro abiti direttamente nell’atelier parigino, e i compratori professionali (sartorie e industria della confezione di tutto il mondo) che acquistavano i diritti per la riproduzione dei modelli originali o per la loro utilizzazione come fonti d’ispirazione.
La produzione e il commercio della Haute Couture, 2010.
La produzione e il commercio della Haute Couture
Morini, Enrica
2010-01-01
Abstract
Il breve saggio descrive i modi attraverso i quali le case di alta moda francesi vendevano le loro creazioni ai diversi tipi di clientela che si servivano da loro. In particolare viene delineata la differenza fra le clienti private, che ordinavano i loro abiti direttamente nell’atelier parigino, e i compratori professionali (sartorie e industria della confezione di tutto il mondo) che acquistavano i diritti per la riproduzione dei modelli originali o per la loro utilizzazione come fonti d’ispirazione.File in questo prodotto:
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