il capitolo evidenzia come nell'attuale scenario caratterizzato dal social web, la comunicazione aziendale debba completamente ripensarsi per abbracciare logiche comunicazionali di tipo "pull" , centrate sui contenuti e tendenti a mettere gli utenti e i consumatori al centro del processo stesso (Customer Centricity). Il capitolo descrive le funzioni comunicative che possono essere svolte dai vari contenuti e propone modelli organizzativi e produttivi finalizzati a implementare all'interno delle strutture organizzative aziendali, processi efficaci di redazione e produzione di contenuti multimediali.

È tutta una questione di contenuti, 2015-07.

È tutta una questione di contenuti

DI FRAIA, GUIDO
2015-07

Abstract

il capitolo evidenzia come nell'attuale scenario caratterizzato dal social web, la comunicazione aziendale debba completamente ripensarsi per abbracciare logiche comunicazionali di tipo "pull" , centrate sui contenuti e tendenti a mettere gli utenti e i consumatori al centro del processo stesso (Customer Centricity). Il capitolo descrive le funzioni comunicative che possono essere svolte dai vari contenuti e propone modelli organizzativi e produttivi finalizzati a implementare all'interno delle strutture organizzative aziendali, processi efficaci di redazione e produzione di contenuti multimediali.
Italiano
http://www.hoepli.it/libro/social-media-marketing/9788820366070.html
Social media marketing: strategie e tecniche per aziende B2B e B2C
27
84
58
9788820366070
Italy
Milano
Hoepli
nazionale
A stampa
Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
cap2.pdf

non disponibili

Descrizione: Pdf capitolo del libro
Dimensione 440.87 kB
Formato Adobe PDF
440.87 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10808/14593
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact