Il vino italiano ha raggiunto in questi ultimi decenni un livello qualitativo molto elevato, riuscendo a competere efficacemente in tutti i mercati. Di fronte a questa enorme potenzialità ciò che ancora troppo spesso si rileva è una certa debolezza nelle strategie di marketing e nelle modalità di promozione. Quelle metodologie che contribuiscono a spingere i consumatori a “sceglierti” tra tante possibili opzioni. In un mercato sempre più competitivo, nazionale e internazionale, caratterizzato da una maggiore sensibilità alla scelta di qualità, animato da consumatori sempre più desiderosi di esperienze di consumo coinvolgenti ed uniche, in cerca anche di un modo per “raccontarsi” a se stessi e agli altri anche con i prodotti che consuma, il marketing del vino deve trovare soluzioni e strategie sempre più sofisticate. Oggi più di ieri non si può più lasciare che la qualità del prodotto parli da sé, occorre trovare nuove strade e soluzioni di marketing in grado di emozionare, in grado cioè di convincere a scegliere il tuo vino.

Persuadi a sceglierti e a scegliere i tuoi vini. Come? Il neuromaketing del vino, 2014-12-02.

Persuadi a sceglierti e a scegliere i tuoi vini. Come? Il neuromaketing del vino

RUSSO, VINCENZO
2014-12-02

Abstract

Il vino italiano ha raggiunto in questi ultimi decenni un livello qualitativo molto elevato, riuscendo a competere efficacemente in tutti i mercati. Di fronte a questa enorme potenzialità ciò che ancora troppo spesso si rileva è una certa debolezza nelle strategie di marketing e nelle modalità di promozione. Quelle metodologie che contribuiscono a spingere i consumatori a “sceglierti” tra tante possibili opzioni. In un mercato sempre più competitivo, nazionale e internazionale, caratterizzato da una maggiore sensibilità alla scelta di qualità, animato da consumatori sempre più desiderosi di esperienze di consumo coinvolgenti ed uniche, in cerca anche di un modo per “raccontarsi” a se stessi e agli altri anche con i prodotti che consuma, il marketing del vino deve trovare soluzioni e strategie sempre più sofisticate. Oggi più di ieri non si può più lasciare che la qualità del prodotto parli da sé, occorre trovare nuove strade e soluzioni di marketing in grado di emozionare, in grado cioè di convincere a scegliere il tuo vino.
2-dic-2014
neuromarketing, vino, comunicazione
Persuadi a sceglierti e a scegliere i tuoi vini. Come? Il neuromaketing del vino, 2014-12-02.
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