Un'analisi sincronica e diacronica del lemma /creatività/ consente di dimostrare che non si tratta di un vero e proprio concetto filosofico, bensì di una mitologia. L'attitudine al cambiamento, ossia la spinta evolutiva, riceve così una denominazione adeguata alla comunicazione, al tempo stesso ineffabile e insostituibile.

Il falò delle novità. La creatività nel tempo dei cellulari intelligenti, 2013.

Il falò delle novità. La creatività nel tempo dei cellulari intelligenti

Bartezzaghi, Stefano
2013-01-01

Abstract

Un'analisi sincronica e diacronica del lemma /creatività/ consente di dimostrare che non si tratta di un vero e proprio concetto filosofico, bensì di una mitologia. L'attitudine al cambiamento, ossia la spinta evolutiva, riceve così una denominazione adeguata alla comunicazione, al tempo stesso ineffabile e insostituibile.
Italiano
2013
978-88-418-9589-4
237
Italy
Milano
UTET
A stampa
Settore M-FIL/05 - Filosofia e Teoria dei Linguaggi
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/13983
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact