L'abitudine di scattarsi con lo smartphone dei selfie per diffonderli in Rete è oggi una diffusa pratica di massa. Questo libro si occupa di tale pratica, ma tratta anche di altri fenomeni sociali che mostrano con chiarezza come nelle società avanzate siano in crescita i messaggi che le persone producono per parlare di sé e sono parte di una potente tendenza operante da tempo nelle società occidentali: la «vetrinizzazione sociale».

Mi metto in vetrina: selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre "vetrinizzazioni", 2015-09.

Mi metto in vetrina: selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre "vetrinizzazioni"

CODELUPPI, VANNI
2015-09-01

Abstract

L'abitudine di scattarsi con lo smartphone dei selfie per diffonderli in Rete è oggi una diffusa pratica di massa. Questo libro si occupa di tale pratica, ma tratta anche di altri fenomeni sociali che mostrano con chiarezza come nelle società avanzate siano in crescita i messaggi che le persone producono per parlare di sé e sono parte di una potente tendenza operante da tempo nelle società occidentali: la «vetrinizzazione sociale».
Italiano
set-2015
978-88-5753-050-5
118
Italy
Milano-Udine
Mimesis
A stampa
nazionale
comitato scientifico
Settore SPS/08 - Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/13104
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact