Il saggio affronta temi di rilievo della pittura veronesiana presentando nuove fonti documentarie per l'identificazione della famiglia di Daniele e Marcantonio Barbaro nella Cena in Emmaus del Louvre.

Veronese. Magnificence in Renaissance Venice, Londra 2014; Paolo Veronese. L’illusione della realtà, Verona 2014; Quattro Veronese venuti da lontano. Le allegorie ritrovate, Vicenza 2014, 2015-10.

Veronese. Magnificence in Renaissance Venice, Londra 2014; Paolo Veronese. L’illusione della realtà, Verona 2014; Quattro Veronese venuti da lontano. Le allegorie ritrovate, Vicenza 2014

FINOCCHI GHERSI, LORENZO
2015-10-01

Abstract

Il saggio affronta temi di rilievo della pittura veronesiana presentando nuove fonti documentarie per l'identificazione della famiglia di Daniele e Marcantonio Barbaro nella Cena in Emmaus del Louvre.
Italiano
ott-2015
feb-2015
Ministero per i Beni e le Attività Culturali
22-23
260
268
9
Italy
internazionale
esperti anonimi
A stampa
Settore L-ART/02 - Storia dell'Arte Moderna
L'articolo è una recensione scientifica in cui si forniscono nuovi dati sul tema in oggetto con adeguati riferimenti in nota.
1
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
MOSTRE Rec Veronese.pdf

Open Access

Descrizione: Pdf del contributo
Dimensione 222.84 kB
Formato Adobe PDF
222.84 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/12557
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact