Il gusto è un fenomeno sociale e culturale particolarmente complesso e che richiede per la sua comprensione uno sguardo ampio e interdisciplinare. In questo libro, pertanto, lo si è analizzato cercando di utilizzare uno sguardo di questo tipo, sebbene adottando comunque un taglio di tipo introduttivo. I principali aspetti odierni del gusto sono passati in rassegna dal libro: il gusto alimentare, quello globale, il disgusto, le nuove forme di gusto.

Il gusto: vecchie e nuove forme di consumo, 2015-02.

Il gusto: vecchie e nuove forme di consumo

Codeluppi, Vanni
2015-02-01

Abstract

Il gusto è un fenomeno sociale e culturale particolarmente complesso e che richiede per la sua comprensione uno sguardo ampio e interdisciplinare. In questo libro, pertanto, lo si è analizzato cercando di utilizzare uno sguardo di questo tipo, sebbene adottando comunque un taglio di tipo introduttivo. I principali aspetti odierni del gusto sono passati in rassegna dal libro: il gusto alimentare, quello globale, il disgusto, le nuove forme di gusto.
Italiano
feb-2015
978-88-343-2894-1
87
Italy
Milano
Vita e Pensiero
A stampa
nazionale
nessuno
Settore SPS/08 - Sociologia Dei Processi Culturali E Comunicativi
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/11066
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact