Imprese editoriali, identità professionali, opinione pubblica, rivoluzione digitale: il volume propone un'analisi aggiornata dello sviluppo del giornalismo italiano offrendo al contempo un'utile chiave di lettura degli eventi più rilevanti che hanno segnato la vita politica, sociale e culturale del nostro Paese negli ultimi quarant'anni. Uno scenario che vede oggi da un lato la radicalizzazione del giornalismo italiano con il successo di testate fortemente identitarie, dall'altro il rischio d'impoveriumento e marginalizzazione della professione giornalistica con lo sfoltimento delle redazioni e la precarizzazione delle nuove generazioni.

Giornalismi. Media e giornalisti in Italia, 2012.

Giornalismi. Media e giornalisti in Italia

Agostini, Angelo
2012-01-01

Abstract

Imprese editoriali, identità professionali, opinione pubblica, rivoluzione digitale: il volume propone un'analisi aggiornata dello sviluppo del giornalismo italiano offrendo al contempo un'utile chiave di lettura degli eventi più rilevanti che hanno segnato la vita politica, sociale e culturale del nostro Paese negli ultimi quarant'anni. Uno scenario che vede oggi da un lato la radicalizzazione del giornalismo italiano con il successo di testate fortemente identitarie, dall'altro il rischio d'impoveriumento e marginalizzazione della professione giornalistica con lo sfoltimento delle redazioni e la precarizzazione delle nuove generazioni.
Italiano
2012
978-88-15-23880-1
238
150
Italy
Bologna
Il Mulino
A stampa
Settore SPS/08 - Sociologia Dei Processi Culturali E Comunicativi
Seconda edizione aggiornata e riveduta
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/10786
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact