Imprese editoriali, identità professionali, opinione pubblica, rivoluzione digitale: il volume propone un'analisi aggiornata dello sviluppo del giornalismo italiano offrendo al contempo un'utile chiave di lettura degli eventi più rilevanti che hanno segnato la vita politica, sociale e culturale del nostro Paese negli ultimi quarant'anni. Uno scenario che vede oggi da un lato la radicalizzazione del giornalismo italiano con il successo di testate fortemente identitarie, dall'altro il rischio d'impoveriumento e marginalizzazione della professione giornalistica con lo sfoltimento delle redazioni e la precarizzazione delle nuove generazioni.
Giornalismi. Media e giornalisti in Italia, 2012.
Giornalismi. Media e giornalisti in Italia
Agostini, Angelo
2012-01-01
Abstract
Imprese editoriali, identità professionali, opinione pubblica, rivoluzione digitale: il volume propone un'analisi aggiornata dello sviluppo del giornalismo italiano offrendo al contempo un'utile chiave di lettura degli eventi più rilevanti che hanno segnato la vita politica, sociale e culturale del nostro Paese negli ultimi quarant'anni. Uno scenario che vede oggi da un lato la radicalizzazione del giornalismo italiano con il successo di testate fortemente identitarie, dall'altro il rischio d'impoveriumento e marginalizzazione della professione giornalistica con lo sfoltimento delle redazioni e la precarizzazione delle nuove generazioni.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.