Il progetto EXPleasure è stato elaborato con l’obiettivo di valorizzare e promuovere selezionate aziende italiane che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy mediante la creazione di una rete di partner, un vero Club esclusivo, per offrire al visitatore del nostro paese esperienze di viaggio coinvolgenti e lontane dalle usuali mete turistiche. Grazie alla collaborazione del prof.Vincenzo Russo dell’Università IULM di Milano, membro del Comitato Scientifico delle Università per EXPO 2015 e Direttore del Master in Food and Wine Communication, verranno attivati servizi di accompagnamento e di guida dotati di elevata formazione professionale e accademica. In particolare saranno coinvolti docenti e ricercatori delle università prossime ai luoghi di visita e accoglienza. Grazie a tali sinergie sarà garantita al viaggiatore un’esperienza unica, appagante non solo per quanto attiene agli aspetti ricreativi ma anche a quelli storici e culturali. Sulla base di tali premesse, la sede dello IULM è stata pensata quale luogo naturale per presentare al pubblico e alla stampa il progetto EXPleasure, all’interno della settimana inaugurale del Master in Food and Wine Communication, il giorno

Il progetto EXPleasure. Un'applicazione progettuale per la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche in vista di Expo, 2015-01-07.

Il progetto EXPleasure. Un'applicazione progettuale per la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche in vista di Expo

Russo, Vincenzo
2015-01-07

Abstract

Il progetto EXPleasure è stato elaborato con l’obiettivo di valorizzare e promuovere selezionate aziende italiane che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy mediante la creazione di una rete di partner, un vero Club esclusivo, per offrire al visitatore del nostro paese esperienze di viaggio coinvolgenti e lontane dalle usuali mete turistiche. Grazie alla collaborazione del prof.Vincenzo Russo dell’Università IULM di Milano, membro del Comitato Scientifico delle Università per EXPO 2015 e Direttore del Master in Food and Wine Communication, verranno attivati servizi di accompagnamento e di guida dotati di elevata formazione professionale e accademica. In particolare saranno coinvolti docenti e ricercatori delle università prossime ai luoghi di visita e accoglienza. Grazie a tali sinergie sarà garantita al viaggiatore un’esperienza unica, appagante non solo per quanto attiene agli aspetti ricreativi ma anche a quelli storici e culturali. Sulla base di tali premesse, la sede dello IULM è stata pensata quale luogo naturale per presentare al pubblico e alla stampa il progetto EXPleasure, all’interno della settimana inaugurale del Master in Food and Wine Communication, il giorno
7-gen-2015
Il progetto EXPleasure. Un'applicazione progettuale per la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche in vista di Expo, 2015-01-07.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/10365
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact