Il saggio raccoglie l'esperienza di una comunità che, credendo nel proprio sogno, è riuscita a influire sulle decisioni di una multinazionale e vuole mettere in evidenza come le relazioni con il territorio di riferimento e la comunità locale possano assurgere a elementi vitali per il sistema impresa, poiché sempre più le imprese di grande dimensione sono sottoposte a pressioni di gruppi esterni alla proprietà che detengono interessi significativi negli effetti dell' operare d'azienda.

Le relazioni impresa-territorio. Il ruolo degli stakeholder nel caso "fabbrica di birra di Pedavena", una fabbrica-paese, 2007.

Le relazioni impresa-territorio. Il ruolo degli stakeholder nel caso "fabbrica di birra di Pedavena", una fabbrica-paese

Esposito, Annamaria
2007-01-01

Abstract

Il saggio raccoglie l'esperienza di una comunità che, credendo nel proprio sogno, è riuscita a influire sulle decisioni di una multinazionale e vuole mettere in evidenza come le relazioni con il territorio di riferimento e la comunità locale possano assurgere a elementi vitali per il sistema impresa, poiché sempre più le imprese di grande dimensione sono sottoposte a pressioni di gruppi esterni alla proprietà che detengono interessi significativi negli effetti dell' operare d'azienda.
Italiano
2007
Esposito, Annamaria; Mazzei, Alessandra
Valore e valori nelle relazioni organizzative e di pubblica utilità
1
261
286
26
9788843042159
Italy
Roma
nessuno
nazionale
A stampa
Settore SECS-P/08 - Economia E Gestione Delle Imprese
1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10808/1034
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact