Sfoglia per Autore
«… And now I have to enter Father Mike's head, I'm afraid». Parallessi, onniscienza omodiegetica e "io" autoriali nella narrativa contemporanea (II)
2015-01-01 Pennacchio, Filippo
Introduzione a "Il ritorno dell'onniscienza nella narrativa contemporanea"
2015-01-01 Pennacchio, F
Il narratore, il tempo e lo spazio
2016-01-01 Pennacchio, Filippo
«In effetti, c'è molto di un film in questo racconto». Letteratura al secondo grado e intermedialità nel "Barilozzo di Amontillado", di Vitaliano Trevisan
2016-01-01 Pennacchio, Filippo
Allofiction. Appunti su Latronico, Siti, Orecchio
2017-01-01 Pennacchio, Filippo
Appunti per una lettura narratologica di "2666"
2017-01-01 Pennacchio, Filippo
La 'nuova' narrativa americana nelle riviste italiane 1980-1993. Una prima ricognizione
2018-01-01 Pennacchio, Filippo
Il romanzo global. Uno studio narratologico
2018-01-01 Pennacchio, Filippo
Meditazione e acqua
2018-04-30 Pennacchio, Filippo
Dinamiche della sparizione: “Città distrutte” di Davide Orecchio
2018-05-30 Pennacchio, Filippo
«My text is no more than a pack of lies». Fictional Pacts in William T. Vollmann's "Seven Dreams"
2019-01-01 Pennacchio, Filippo
«Un pensiero sulla fronte, negli occhi, sulle labbra». Racconto figurale e istanze melodrammatiche in "Fantasia" di Matilde Serao
2019-01-01 Pennacchio, Filippo
Recensione a Ian Christie and Annie van den Oever (ed. by), "Stories. Screen Narrative in the Digital Era" (Amsterdam, Amsterdam University Press, 2018)
2019-01-01 Pennacchio, Filippo
Reperti visivi e dinamiche transmediali nella narrativa di Tommaso Pincio
2019-01-01 Pennacchio, Filippo
I dintorni difficili. L'architettura paratestuale dei "Racconti" di Italo Calvino
2019-01-01 Pennacchio, Filippo
Strategie dell'onniscienza nel romanzo italiano contemporaneo
2019-01-01 Pennacchio, Filippo
Racconto come montaggio? Ibridazioni discorsive e sconfinamenti mediali nella narrativa italiana contemporanea
2019-01-01 Pennacchio, F
Lacrime e pallori. Il mélo nel "Marito di Elena" di Giovanni Verga
2019-01-01 Pennacchio, Filippo
Lo stato della critica e lo stato del romanzo: quattro domande per sessantasei critici
2019-01-01 Pennacchio, Filippo
Enhanced "I"s. Omniscience and Third-Person Features in Contemporary First-Person Narrative Fiction
2020-01-01 Pennacchio, F
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile